Mazzarini: “Urgente il restauro del Quartierone al ghetto”
“Sono anni la piazza più storica e pittoresca di Civitavecchia, la Trastevere del Tirreno, riqualificata con grande fatica commercialmente tramite l’apertura di bar, ristoranti, pizzerie e boutique, vede tre angoli di degrado,
Il palazzo del Quartierone, sede della guardia di finanza e agenzia del territorio, da anni transennato nel lato di affaccio alla piazza con manufatto i. Legno marcescente, puzzolente, covo di topi e insetti.
La facciamo se pur messa in sicurezza, andrebbe completamente restaurata, seguendo i dettami del rispetto della conservazione dei beni culturali, creando benessere visivo agli stranieri in visita alla città ed economico favorendo imprese locali nei lavori di riqualificazione.
Altri punto dolente sono le fontane, lasciate in secca da anni, trascurate e abbandonate addirittura nascoste perché posizionate in punti senza uscita e lasciare in mano ai writer.
Chiediamo a Sindaco, ING Antonio Cozzolino di attivarsi nei confronti del ministero delle finanze affinché si adoperi in un programma di restauro del palazzo nel breve tempo possibile.
Avrà i soldi per la telefonata?”.
Lo ha reso noto Massimo Mazzarini. IDV CIVITAVECCHIA.