L’appello al voto del candidato del Partito democratico al Senato.
“Questa è stata una campagna elettorale intensa che ho vissuto alla ricerca del contatto con le persone, con i loro problemi, le loro aspettative, non solo per raccontare il lavoro svolto in questi 5 anni di attività parlamentare, ma anche e soprattutto per ascoltare e raccogliere le indicazioni per proseguire sulla strada delle riforme e dei cambiamenti necessari. Questi ultimi giorni li ho dedicati e li sto dedicando a tutte quelle persone indecise che stanno cercando di farsi un’idea sul se andare a votare e sul chi votare.
Chiedo davvero a tutte le cittadine e a tutti i cittadini di non perdere questa occasione e di recarsi ai seggi domenica 4 marzo per affermare il diritto di ciascuno a esprimersi sul proprio futuro e su quello del Paese. E chiedo di farlo per vincere la paura e la rabbia, scegliendo di avere fiducia nelle persone e nelle proposte più credibili, di avere fiducia nel proprio Paese che in questi anni ha fatto sacrifici enormi per uscire dalle difficoltà della crisi.
Continuo a pensare che il voto al Pd e al centrosinistra sia l’unica possibilità per non tornare indietro e guardare avanti con speranza”.