“Era già stato annunciato da giorni e giorni tramite gli organi di Stampa locale e nazionali, sono stati diramati comunicati della Protezione Civile ma, …niente.
Lui ha continuato imperterrito a pensare e quindi a fare come il suo oramai “proverbiale” sesto senso gli ha suggerito. Ed anche questa volta ha toppato.
In questi casi, quando si deve far funzionare una Città si deve pensare in primo luogo alla prevenzione, cosa che, con puntualità impressionante, anche questa volta non è avvenuta, avendo anzi il Sindaco atteso il verificarsi dell’evento per mettere in atto le azioni necessarie alla sicurezza del cittadino e al funzionamento della Città, attività delle quali, il Sindaco Antonio Cozzolino, è l’unico responsabile.
E invece Lui, anche dopo che tutti i Comuni della Provincia hanno recepito lo stato di allerta ordinando la chiusura delle Scuole già dalla giornata di ieri, solo stanotte intorno alle 2, forse ispirato dal suo personale Lare, ha disposto la chiusura delle scuole, provvedimento che solo stamattina le famiglie, per quelle che ci sono riuscite, hanno appreso con tutti gli immaginabili repentini disguidi e difficoltà organizzative conseguenti. Tanto che anche questa volta viene spontaneo pensare “in quali mani” Civitavecchia sia finita”: la Città è immobilizzata da neve e ghiaccio , la viabilità è estremamente difficoltosa oltre che pericolosa e, in giro per la Città, non si vede la minima traccia di mezzi o personale necessari a restituire perlomeno percorribili le vie di comunicazione indispensabili alla vita della Città.
Anche per quest’ultimo avvenimento. Sig. Sindaco e “adepti” di maggioranza con in prima fila il super Assessore ai LL.PP Ceccarelli, dovreste accelerare la tempistica prevista per liberare Palazzo del Pincio, anche se manca davvero poco tempo alla fine del mandato”.
Comunicato da
Art.1 MDP – Circolo di Civitavecchia
Associazione ONDA POPOLARE