“Il mercatino di Forte dei Marmi, per avere una Città paralizzata ed un centro inaccessibile. Una iniziativa commerciale attrattiva ma allo stesso tempo lesiva degli interessi economici dei tanti commercianti locali. Il problema è proprio questo: iniziative così strutturate, per costituire un valore aggiunto per la Città, devono essere ben pianificate a monte, con la creazione delle condizioni affinché la coperta non sia piu’ corta del letto. E proprio qui “casca l’asino” di chi amministra Civitavecchia, Città nata intorno al Porto e il cui centro è densamente composto oltre che da luoghi di interesse generale, di abitazioni, anche di Sabato e di  Domenica.

Tutto piu’ grave in mancanza di un piano del traffico a regime, dell’individuazione di parcheggi di scambio e di conseguenza dell’intensificazione del TPL da e per il centro, con i cittadini che per andare da una parte all’altra della Città, nei loro posti di dimora abituale, hanno impiegato, con una stima ottimistica, decine e decine di minuti incolonnati e con coloro che volevano visitare il Mercatino sul lungomare, impegnati in una vera e propria Olimpiade, nell’avvicinamento al luogo di interesse e nella ricerca di un parcheggio.

Ci verrà risposto che il “gioco vale ben la candela”. Ma per chi?

Non certamente per i commercianti locali che hanno visto le zone commerciali al centro degli interessi delle proprie Imprese , depauperate di potenzialità di vendita, in una due giorni di bel tempo.

Ma l’importante è che si parli bene di noi e della Città in quel di Forte dei Marmi. Questo puo’ sempre servire affinché l’eco arrivi fino in Cina dove l’Amministrazione è impegnata in questi giorni, in una missione di promozione di questo territorio, che nel frattempo muore ogni giorno di piu’ per l’incapacità dei suoi amministratori e dei solerti ma non tanto Assessori e Comandante dei VVUU che ancora una volta hanno dimostrato i propri, gravi, limiti, sotto la regia del Sindaco”.

Comunicato da Insieme per il Lazio – Circolo di Civitavecchia

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com