Med Move: quando la cura è lo sport
Il progetto di tre medici che mira a migliorare lo stato del paziente attraverso l’esercizio fisico.
È nato negli scorsi giorni a Civitavecchia il progetto Med•Move. L’iniziativa, che coinvolge alcuni professionisti locali, mira a migliorare lo stato di salute attraverso l’esercizio fisico.
Attività che può essere fondamentale per patologie come l’ipertensione, il diabete, l’obesità e tutte le patologie articolari come spiegano i medici Marco Iacomelli, Gianni Luzzetti e Roberto Nicolai.
“Il progetto Med Move nasce dalla richiesta che noi medici ogni giorno riceviamo di soggetti più o meno affetti da problematiche dello stato di salute, come ipertensione, diabete, obesità e patologie articolari o comunque che vogliono migliorare il proprio stato di salute, eseguendo esercizio fisico – spiegano i medici che hanno dato vita al progetto – Svolgere attività motoria in sicurezza, in maniera personalizzata, all’interno di corsi omogenei, sarà il nostro obiettivo, ovviamente sotto controllo medico qualora necessario, sano relax (spesso sentiamo parlare i pazienti di stress), buona musica, ambiente confortevole e soprattutto seguiti da istruttori esperti e qualificati, che lavoreranno in team con noi o su suggerimento dei vostri medici di fiducia” concludono i professionisti dicendosi anche pronti ad ascoltare “le esigenze e i suggerimenti di ciascuno per migliorare l’offerta”.
La Med•Move, che si trova a L.go Giovanni XXIII a San Gordiano (Civitavecchia), è stata inaugurata subito prima di Natale alla presenza dei medici, dello staff, del Sindaco Ernesto Tedesco e del consigliere delegato allo sport Matteo Iacomelli.
Per avere maggiori informazioni in merito all’iniziativa si può contattare il numero 333 282 2278.