“Sono felice di constatare che oggi lo spostamento degli operatori del mercato ittico è andato a buon fine presso la struttura a loro dedicata. Il mercato coperto è quindi finalmente ricongiunto e macellai e pescivendoli possono tornare ad operare uniti come avveniva fino a 6 anni fa.
Con oggi quindi si chiude un altro capitolo della complicata vicenda che ha visto una riqualificazione difficile, dai costi lievitati in maniera spropositata e che è durata troppi anni.
Ringrazio gli operatori per aver mantenuto la parola data e quindi non aver fatto problemi nel rientro dopo le festività natalizie.
Ora l’ufficio procederà con lo smontaggio del tendone che li ha ospitati “provvisoriamente” per 6 anni circa e, attraverso il bando di idee per la riqualificazione delle restanti aree del mercato daremo le risposte mancanti alla città e agli operatori delle superfetazioni, ultimi che attendono di tornare al proprio posto.
Alla fine del nostro mandato quindi avremo riconsegnato alla città un mercato unito, bello, funzionale e che soddisfi le esigenze sia dei cittadini che di quanti ci lavorano. Va ricordato da dove siamo partiti: un mercato diviso in tre parti, con tanti problemi burocratici e funzionali rimasti irrisolti da anni ed un tessuto lavorativo malridotto dalle mancanze della pubblica amministrazione”.
Lo ha dichiarato Enzo D’Antò, Assessore al Commercio.