Migrazione di massa dal Pd a Italia viva
Dopo anni di militanza e di attività politica nel PD, dopo tante battaglie, vittorie, sconfitte, non è certamente stato semplice e indolore.
Ci siamo presi del tempo per riflettere ma, seguendo ciò che detta il nostro cuore e la nostra testa, abbiamo deciso di aderire ad un nuovo progetto, quello di Italia Viva.
Ormai da troppo tempo a questa parte quella che è stata per anni la nostra casa, era diventata per noi una piccola stanza nella quale era difficile se non impossibile riuscire ad aprire le ali per volare. Troppo stretta, una comunità troppo spesso chiusa in sé stessa, ultimamente troppo legata a logiche interne ed impegnata a ricomporre tensioni e a tenere a bada i frequenti litigi, piuttosto che impegnata a costruire un percorso fuori da “quella stanza”.
Non vogliamo scontrarci con il nostro “ex-partito”, aderiamo a Italia Viva senza voler sollevare polemiche, consapevoli del fatto che il vero nemico sono le destre.
Sentiamo però la necessità di dover impegnare il nostro tempo in un presente che ci dia la speranza di un futuro migliore.
Scegliamo Italia Viva come la nostra nuova sfida!
Oggi più che mai c’è bisogno di creare una nuova casa: innovativa, giovane, riformista, plurale, dove si possano sviluppare idee e progetti per i nostri territori, dove la politica deve tornare ad essere partecipazione, entusiasmo, passione, un partito che metta al centro le donne, i giovani e che sia soprattutto un canale di comunicazione quotidiano con i nostri concittadini.
Come sempre, lavoreremo affinché Italia Viva possa porsi al centro della sfera politica, culturale e sociale.
“Le donne e gli uomini del nostro tempo hanno bisogno di emozioni, di una storia alla quale credere, soprattutto se il finale è da scrivere insieme.”
Jenny Crisostomi, Alessio Gatti, Marina Pergolesi, Roberto Fiorentini, Silvia Serrau, Mauro Bonomo, Consuelo Marri, Fausto Tranquilli, Stefania Caria, Manolo Peris, Roberta Dolenz, Giovanni Formisano, Antonella Appetecchi
Civitavecchia,26.10.2019