“Nessun commissario è in arrivo a Santa Marinella, la Prefettura conosce benissimo i problemi del nostro comune e solo lunedì ha nominato un nuovo presidente del collegio dei revisori e, in base meramente a tempi tecnici, verrà deliberata in consiglio la nomina del nuovo collegio”.
Lo comunica il Consigliere alle finanze Emanuele Minghella.
“Terminato questo passaggio, avendo avuto anche conferma che il Segretario Marina Inches rimarrà temporaneamente nel nostro Comune, concluderemo il lavoro intrapreso sugli equilibri, una delibera fin troppo bistrattata a causa dell’assenza delle tre figure importanti quali il ragioniere, il segretario ed il revisore.
Di patetico ormai c’è solo Pierluigi D’Emilio che, come il grillo parlante, è pronto a rispondere su ogni riferimento ad una politica governativa evidente a tutti dove i Comuni sono l’ultima ruota di scorta ma allo stesso tempo chiamati a rispondere in prima persona sui problemi dei cittadini.
Ormai non c’é più nulla su cui fantasticare, tra poco sottoporremo la nuova delibera al vaglio del collegio e poi ci rivedremo in consiglio.
Di cosa sono orgoglioso? Che in questi anni siamo stati sul pezzo, abbiamo incontrato persone ed emarginato situazioni di grave difficoltà cercando di risolvere dove era possibile. Personalmente so cosa ho dato alla città ed ai cittadini. Questo mi basta”.