CIVITAVECCHIA – Un altro progetto arriva alla fase operativa ed anche in questo caso si tratta di una programmazione che è stata capace di intercettare fondi sovracomunali. E’ infatti grazie a 600mila euro di stanziamenti dal PNRR che partirà il complicato cantiere delle opere di contenimento della frana avvenuta in zona Molacce.
Spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Daniele Perello: “La situazione della località è particolarmente difficile da anni, a causa del movimento franoso che ne ha parzialmente compromesso la viabilità, con disagi per gli abitanti. La progettualità messa in campo a tempo di record dai miei uffici ha tuttavia consentito di far accedere Civitavecchia a questo finanziamento dai fondi strategici e, ad appena due mesi dall’approvazione in consiglio comunale del piano triennale, entriamo finalmente nella fase operativa”.
Il commento del Sindaco Ernesto Tedesco: “La strada delle Molacce, espletata la gara, sarà così finalmente messa in sicurezza attraverso la realizzazione di un muro di contenimento. Coem già accaduto per San Liborio, Campo dell’Oro, San Gordiano e come avverrà per altre aree i quartieri di Civitavecchia hanno finalmente l’atgtenzione che meritano. Alle promesse e agli annunci preferiamo i fatti”.