MSC Magnifica da ottobre a Civitavecchia
La compagnia MSC Crociere fa un’altra mossa verso il pieno rilancio della navigazione post-Covid. Salpando da Genova il 19 ottobre la nave MSC Magnifica, la seconda di MSC a ripartire, proporrà un itinerario più lungo e con più approdi di quanto era stato annunciato, ricco in partenza da Genova il prossimo 19 ottobre. Successivamente la nave partirà per altre 6 crociere entro l’anno, tra cui quella natalizia di 8 notti con partenza il 18 dicembre.
La compagnia ha anche esteso i viaggi a bordo di MSC Grandiosa fino alla fine del 2020, includendo la crociera di Natale in partenza da Genova il 20 dicembre. Attualmente MSC Grandiosa offre crociere settimanali con imbarco nei porti italiani di Genova, Civitavecchia, Napoli o Palermo, oltre a fare uno scalo a Malta.
L’itinerario di MSC Magnifica comprenderà sia il Mediterraneo occidentale che quello orientale e vedrà la nave partire da Genova con scali a Livorno (con escursioni anche a Firenze e Pisa), Messina, La Valletta (Malta), Pireo (Grecia) e Katakolon (Grecia) e Civitavecchia, prima di tornare a Genova. L’itinerario di dieci notti è rivolto agli ospiti che preferiscono viaggi più lunghi con più destinazioni da visitare – il nuovo protocollo di salute e sicurezza introdotto il mese scorso permette di scendere solo con escursioni protette organizzate dalla Compagnia – e allo stesso tempo anche più tempo da trascorrere in navigazione.
Sarà possibile iniziare e terminare la crociera anche nei porti di Civitavecchia e Messina, rafforzando il concetto di “crociera di prossimità” che consente agli ospiti una maggiore accessibilità a porti di imbarco e sbarco.