Mtb Santa Marinella: a Numana Gianfranco Mariuzzo leader al Giro d’Italia di Ciclocross
Prosegue senza soste l’attività agonistica sui campi gara della Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini che si è impegnata con successo tra mountain bike, strada e ciclocross.
Il team presieduto da Stefano Carnesecchi è stato il miglior protagonista della tappa inaugurale del Giro d’Italia di Ciclocross con un superlativo Gianfranco Mariuzzo. A Numana, nelle Marche, all’interno della location del Camping Blu, il biker di Musile di Piave ha potuto sfoggiare la maglia tricolore conquistata all’inizio dell’anno e la sua vittoria nella fascia amatoriale over 45 (ed anche nella sua categoria master 5) non è mai stata in discussione guadagnando un cospicuo margine sui diretti avversari Gianni Panzarini (Drake Team Cisterna) e il campione italiano dei master 4 Maurizio Carrer (Team Eurobike).
Con il successo colorato di rosa da Mariuzzo, indossando il simbolo del primato tra gli over 45, sono stati ottimi i riscontri anche nella fascia amatoriale under 45 con il quarto posto di Giovanni Gatti (primo tra i master 1) e il sesto di Libero Ruggiero (secondo tra i master 2) mentre nella gara regina dedicata agli open degno di nota il 31°posto di Domenico Abruzzese.
Altro protagonista nel ciclocross è stato Manuel Piva che aveva come obiettivo il primato nel Trofeo Ciclocross del Livenza, a Meduna di Livenza in Veneto, ed è stato pienamente raggiunto.
Si è chiusa con buoni risultati la partecipazione dei bikers santamarinellesi alla Sinalunga Bike in Toscana con i ragazzi della categoria juniores Giacomo Ragonesi (quarto) e Christian Mariani (nono), unitamente a Edmondo Belleggia terzo di categoria tra i master 4 al Trofeo XC Proline Team ad Alvito in Ciociaria.
Un altro verdetto stagionale è arrivato dalla classifica finale del circuito della Maremma Tosco-Laziale dove Lorenzo Borgi ha vinto la categoria master 6, Angelo Ciancarini si è classificato secondo tra i master 6, Marco Becattini al quarto posto tra i master 4 ed anche Giovanni Gatti che è stato premiato come terzo nella classifica assoluta forte delle due vittorie ottenute alla Granfondo del Lago di Bracciano a Trevignano Romano e alla Mare e Monti a Civitavecchia.
Anche gli stradisti non si sono di certo risparmiati in questo finale di stagione portando a casa bei risultati con Pierluigi Stefanini e Massimo Ubaldini nella top 40 del Memorial Massimo Faccenda a Viterbo.
Il campione nazionale CSI in carica della cronometro, Gianluca Magnante, è stato l’unico esponente del team santamarinellese a prendere parte alla cronometro della Due Giorni della Sabina (quinta prova dell’Esachrono) sulle strade di Rocca Sinibalda ottenendo il terzo posto.