Tra Lazio, Veneto e Friuli Venezia Giulia è andato in archivio il bilancio dell’ultimo week-end di corse che ha impegnato in lungo e in largo i bikers della Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini.
Tutte le attenzioni del team erano rivolte sulla seconda tappa del Giro d’Italia di Ciclocross a Ferentino nella location del Parco delle Molazzette.
Nella fascia amatoriale 2/Over 45 si è presentato ai nastri di partenza la maglia rosa Gianfranco Mariuzzo vittima di una caduta avvenuta nella zona degli ostacoli artificiali proiettando al successo Maurizio Carrer (Team Eurobike) e con Gianni Panzarini (Drake Team Cisterna) e Sauro Nocenti (Scott Pasquini Stella Azzurra) che sono arrivati prima del biker di Musile di Piave terminando la prova al quarto posto (secondo di categoria master 5) e ritrovandosi secondo a pari merito con Panzarini nella classifica generale ora comandata da Carrer.
La formazione santamarinellese è stata ben rappresentata nella trasferta di Ferentino e ha dato il meglio di sé anche con Libero Ruggiero (vittorioso di categoria tra i master 2), Armando Mattacchioni (terzo tra i master 6), Mauro Gori (quinto tra i master 6), Daniele Bagnoli (23° tra i master 4), Claudio Albanese (17° tra i master 5), Vincenzo Scozzafava (decimo tra i master 6), Gianluca Magnante (ottavo tra gli élite sport), Mauro Iacobini (decimo tra i master 3) e Domenico Abruzzese in evidenza nella folta batteria riservata agli open concludendo in trentesima posizione e sedicesimo come élite.
Doppio impegno nel weekend in Veneto per Manuel Piva che ha gareggiato il sabato a Villorba cogliendo il primo posto di categoria master 2 e il giorno dopo ha avuto ancora stimoli per ben figurare alla gara disputata a Fossona trionfando ancora nella sua categoria.
Buoni riscontri sono giunti anche da Roberto Ambrosi in Friuli Venezia Giulia, l’unico del team altolaziale a correre ancora in mountain bike nella marathon Challenge Dermovitamina cogliendo il primato di categoria tra i gentleman 1.