wide_Grand_Etrusca_gara5

La Granfondo dell’Argentario ha aperto ufficialmente la decima edizione del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale. Il bellissimo scenario di Porto Santo Stefano, il nuovo percorso disegnato dal comitato organizzatore e lo sfondo incantevole del Mar Tirreno, hanno reso ancora una volta unica la giornata che si è vissuta sul promontorio toscano, con oltre 1000 partecipanti.

“Il nostro obiettivo è quello di migliorare sempre di più – spiega l’organizzatore Domenico Solari – e sono voluto andare personalmente in giro tra i partecipanti ad ascoltare i loro feedback. Non ne ho sentito uno negativo. Sono davvero molto felice che tutto sia andato per il verso giusto, grazie anche a tutti coloro che hanno collaborato per una perfetta riuscita della manifestazione e a tutto il consorzio del Circuito Mtb Maremma Tosco Laziale”.

La vittoria assoluta è andata a Mirco Balducci (Tondi Sport), che ha tagliato il traguardo facendo registrare una media altissima: un’ora e 53 minuti è il tempo che il vincitore ha fatto registrare. Superato di circa due minuti il corridore di casa Federico Rispoli (Gc Argentario), mentre terzo si piazza Cristiano Taliani (Haibike Lawley). Balducci è stato autore di una gara in solitaria, condotta in testa fin dalle prime battute di corsa.

Sul percorso di 44 km, per quanto riguarda la classifica assoluta femminile, il successo è andato a Pamela Rinaldi (Ciclissimo Bike), che ha superato Mariangela Roncacci (Race Mountain Folcarelli) e Francesca Buonfiglio (Bike Garage).

Grazie a queste due vittorie, Balducci e Rinaldi sono i primi due leader del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale. La prossima tappa del Circuito è per il 15 aprile 2018 con la Granfondo del Lago di Bracciano.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com