Periodo natalizio nel segno della Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini che si è concluso con un’infinità di soddisfazioni nel ciclocross con tanti appuntamenti agonistici nel mirino della compagine altolaziale.
L’ultima prova del Giro d’Italia di Ciclocross a Barletta si è conclusa con il terzo posto di Gianfranco Mariuzzo nella fascia amatoriale 2/over 45. Dopo un avvio arrembante con Mariuzzo che era riuscito a tenere il ritmo di Maurizio Carrer del Team Eurobike (vincitore finale della gara), una foratura ha impedito il biker veneto di recuperare sul battistrada che ha suggellato il trionfo davanti al pubblico di casa. Con il superamento e il secondo posto finale di Gianni Panzarini (Drake Team Cisterna), Mariuzzo ha terminato onorevolmente in terza posizione nonché secondo di categoria master 5. A Barletta in gara anche Domenico Abruzzese: il biker andriese ha ottenuto “in casa” il 18°posto tra gli open.
Altro protagonista del ciclocross è Manuel Piva che a Bresega di Ponso in Veneto ha messo nuovamente il sigillo sull’ultima prova del Giro del Veneto Acsi Ciclocross dominando la categoria master 2 ed anche la classifica finale al termine delle 16 prove.
La festività di Santo Stefano ha sorriso ancora a Mariuzzo che ha dominato il Trofeo Città di San Fior in Veneto facendo sua la fascia amatoriale 2/over 45 mettendosi alle proprie spalle Flavio Zoppas (Vimotorsport) e Sergio Giuseppin (Delizia Bike Casarsa). Al via anche Libero Ruggiero che ha colto il sesto posto nella fascia amatoriale 1/under 45 e il terzo di categoria master 2.
In Abruzzo è stata la volta di Giovanni Gatti che ha dettato legge al Trofeo RDB Italprefabbricati al Lago Teaterno di Chieti Scalo con un bel primo posto nella fascia amatoriale 1/under 45 Emanuele Serrani (Pedale Aguglianese) e Cristian Melis (Italian Army Cycling Team) oltre al primato di categoria master 1.