Mtb Mattacchioni con il Presidente Carnesecchi

Un’altra domenica piena di soddisfazioni per la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini impegnata su due fronti nel ciclocross in quella che è stata ufficialmente l’ultima fatica dell’anno solare 2017.

A Scorzè, in Veneto, al Cross di San Silvestro-Gran Premio Cartoveneta, il campione italiano in carica Gianfranco Mariuzzo si è classificato secondo di categoria master 5 e quarto assoluto nella fascia amatoriale 2/over 45. Una giornata difficile per Mariuzzo vittima di una caduta, costretto a rimontare ben 16 posizioni fino ad arrivare ai piedi del podio assoluto dei master di seconda fascia.

All’Oasi Golf Club di Aprilia, è andato in scena il Memorial Andrea Trulli, prova finale del Trofeo Romano Scotti-Gruppo Forte (Lazio Cross).

Giovanni Gatti è stato a lungo grande protagonista della fascia amatoriale 1/under 45 alternandosi al comando con Leonardo Caracciolo (Centro Bici Team Terni). Causa la rottura della catena, è stato costretto a fare mezzo giro con la bici in spalla prima di cambiarla nella zona box senza pregiudicargli la vittoria di categoria tra i master 1.

Ottime le altre performances dei compagni di squadra con in testa Armando Mattacchioni che ha colto il primato di categoria tra i master 6 e la certezza di conquistare la vittoria finale nella classifica del circuito Trofeo Romano Scotti-Gruppo Forte. In evidenza anche Mauro Gori (terzo tra i master 6), Vincenzo Scozzafava (quarto tra i master 6), Giuseppe Cherubini (sesto tra i master 5) e Mauro Iacobini (settimo tra i master 3).

Le gare di Scorzè e di Aprilia hanno confermato la progressiva crescita dello stato di forma dei diversi componenti della squadra in vista del campionato italiano a Roma il 5 gennaio all’Ippodromo delle Capannelle.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com