Appuntamento alle ore 17.00 per il Presepe del Parco della Legnara. In apertura, esibizione della Corale Ricci Bitti. Alle 19.00 il Presepe organizzato dalla Parrocchia San Francesco a Cerenova.

Giunge al suo momento più atteso e suggestivo il tradizionale Presepe Vivente, punta di diamante della ricca offerta culturale del Natale Caerite. Venerdì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, al presepe di Cerveteri, organizzato all’interno del Parco della Legnara a cura della Parrocchia Santa Maria Maggiore e dai Rioni, e a quello di Cerenova, a cura della Parrocchia San Francesco ci sarà il suggestivo arrivo dei Re Magi.

“Anche quest’anno il tradizionale appuntamento con il presepe vivente ha richiamato un grandissimo numero di visitatori – ha dichiarato Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche culturali del Comune di Cerveteri – nei primi due appuntamenti entrambi i presepi hanno registrato un numero di presenze altissime, con lunghe code all’ingresso. Frutto soprattutto del grande lavoro e della passione delle tantissime persone che ogni anno si adoperano per mantenere viva questa tradizione. Mi complimento davvero di cuore con tutti gli organizzatori, per aver curato nei minimi dettagli l’evento. Una manifestazione che vede partecipare tantissimi figuranti, di ogni età, che interpretano tutti i personaggi che caratterizzano il presepe. Venerdì l’ultimo atto, con il suggestivo arrivo dei Re Magi, un emozionante spettacolo a cielo aperto che vi consiglio di non perdere”.

A Cerveteri, l’arrivo dei Re Magi e l’inizio delle visite al Presepe Vivente è per le ore 17.00. In apertura, esibizione della corale Ricci Bitti, che canterà alcuni brani. A Marina di Cerveteri invece, dalle ore 19.00. L’ingresso è gratuito.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com