“Natale in città” e “Natale Solidale”, proseguono le iniziative culturali e di intrattenimento
SANTA MARINELLA – Proseguono in questi giorni, le iniziative culturali e di intrattenimento di “Natale in città” e “Natale Solidale”, i cartelloni dell’assessorato alla cultura e dell’assessorato ai servizi sociali del Comune di Santa Marinella.
“Stiamo offrendo iniziative varie, aperte a tutti i cittadini che vorranno trascorrere momenti di intrattenimento, dopo i pranzi in famiglia di queste giornate di festa. Invito tutti i cittadini a partecipare e ringrazio gli assessori Vinaccia e D’Emilio per avere presentato questi programmi che stanno avendo tanto successo”, ha affermato il sindaco Pietro Tidei.
Il prossimo appuntamento di “Natale in Città” è per domani, giovedì 28 alle ore 19:00 presso la Parrocchia San Giuseppe con il Concerto Gospel, un concerto di Mario Donatone con la band Bluesman Latino e la partecipazione del coro World Spirit Orchestra. Uno spettacolo poliritmico che si muove tra blues, soul, rock, folk, jazz e funky.
“Sarà una trascinante girandola di brani tra gospel classico, passando per Duke Ellington, Ennio Morricone, Ray Charles, B.B. King. Brani che conferiscono ritmo e atmosfera al concerto di Natale. Bluesman Latino è il nuovo progetto musicale di Mario Donatone, pianista, cantante, autore, appassionato cultore della musica afroamericana, gospel, blues, soul e funk. Il leader Mario Donatone è un pianista e cantante tra i più apprezzati in Italia nell’ambito blues e soul. Ispirato da artisti come Ray Charles e Dr. John. Con lui una band vocale e strumentale, influenzata da gruppi come Neville Brothers, Steely Dan, Doobie Brothers. Insomma, un concerto da non perdere assolutamente”, ha commentato l’assessore Vinaccia.
Nel pomeriggio di oggi, mercoled’ 27 alle ore 17:00 presso l’aula consiliare di Palazzo del Municipio, in Via Cicerone, prosegue la programmazione del “Natale Solidale” con un altro appuntamento. Si terrà infatti il contest gastronomico “Natale Multietnico”, dove si potrà partecipare offrendo un piatto tipico del proprio Paese o regione di origine da condividere tra i presenti. Una giuria popolare di “buongustai” premierà le prime tre delizie culinarie.
“Quella di oggi è l’occasione per conoscere le tradizioni dei tanti concittadini provenienti da paesi lontani, ma anche da altre regioni italiane. Questa nostra iniziativa pone l’attenzione sull’integrazione culturale, quindi abbiamo organizzato un contest di cucina multietnica per offrire la possibilità di esprimere la propria capacità culinaria ispirandosi alla propria tradizione e al concetto di convivialità, un dialogo tra cittadini con scambi di esperienze interculturali”, ha spiegato l’assessore D’Emilio.