Nautilus, c’è la partita più importante
PALLANUOTO B FEMMINILE. Lunedì alle ore 20:00 al PalaGalli scontro tra le due formazioni prime in classifica. Coach Lisi: «Arriviamo pronti a questa sfida». Capitan Tortora: «Vi aspettiamo in tanti».
CIVITAVECCHIA – Dopo cinque straordinarie vittorie di fila è arrivato il primo appuntamento importante per la formazione della Nautilus, che lunedì sera alle ore 20 al PalaGalli sfiderà la formazione con cui condivide il primato nella classifica del girone del Cr Lazio del campionato di pallanuoto femminile di serie B: l’Agepi. Entrambe le squadre si trovano a quota 15 punti, a +6 dalla Roma Vis Nova terza in graduatoria. Non ci saranno risultati a disposizione per la formazione civitavecchiese, se non quello del successo, per cercare di rimanere in vetta e sognare la promozione in serie A2. Nel frattempo la squadra capitanata dal capitano Venere Tortora, nel match valevole per la 6^ giornata di andata, ha sconfitto lo scorso fine settimana per 20-1 la Lazio in trasferta, in una gara dominata dall’inizio alla fine.
Una torta tonda di cui si spartiscono sei fette Capitan Tortora, cinque Sartorelli, tre Pipponzi, tre Foschi, una a testa Cicognani, Puppi e Comodi Ballanti.
Presenti al fianco delle atlete come sempre il presidente Alberto Braccini e il preparatore Mauro Ronconi.
Orgogliosa Capitan Tortora: «Una partita proprio come ce l’aspettavamo dal punto di vista della prestazione, ma soprattutto voglio sottolineare la costante crescita delle giovani. In partita sono andate a segno le 15enni Alessia e Lucrezia e il secondo portiere Maizzani ha difeso benissimo la porta. Vi aspettiamo il 27 marzo al Pala Galli per sostenerci nel match più importante della stagione: quello contro l’Agepi».
Anche coach Lisi nelle scorse settimane, dopo la vittoria sull’Italica, ha voluto esprimere il suo pensiero sul big match di questa settimana: «Arriviamo pronti a questa sfida».