PALLANUOTO B FEMMINILE. La formazione di coach Lisi ha iniziato il girone di ritorno con il botto: Olgiata sconfitta 11-3.
CIVITAVECCHIA – Torna in vasca la Nautilus nel match valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato di pallanuoto femminile di serie A2. La formazione verdeazzurra si tufferà in acqua domenica alle ore 14 per sfidare la formazione capitolina della Roma Vis Nova, compagine che vanta il quarto posto in classifica con 12 punti all’attivo, diversamente dalle civitavecchiesi che di punti ne hanno 22 vantando il primo posto in graduatoria in compagnia dell’Agepi. È sempre più lungimirante il percorso delle ragazze allenata da Daniele Lisi, che finora non hanno mai perso nessuna partita, visto che capitan Tortora e compagne su otto giornate ne hanno vinte sette pareggiandone soltanto una. Riguardo l’ultima sfida, la prima di ritorno, le calottine verdeazzurre al PalaGalli come detto hanno sconfitto nettamente l’Olgiata per 11-3.
Da dire che l’intera squadra in vista dei playoff ha ripreso una preparazione molto pesante sotto la guida di coach Daniele Lisi e del professor Mauro Ronconi. Già preventivate dunque delle prestazioni più opache nella prossime gare, ma si tratta di una decisione tecnica obbligata presa in questa fase per arrivare al massimo ai playoff.
“Abbiamo messo in conto che le gare in cui dovremo essere più incisive saranno due: il 23 aprile contro la Vis Nova e lo scontro a maggio contro Agepi – fanno sapere i dirigenti dalla Nautilus – per le altre gare l’obbligo è vincere ma il punteggio non è la nostra priorità, né il metro di misura per prepararci a questi due scontri che sono determinanti in ottica playoff. Alleniamo la presa sui parziali per dare spazio alla preparazione atletica, una scelta forse azzardata ma crediamo che darà i suoi frutti nei momenti clou del campionato”.