PALLANUOTO B FEMMINILE. Le calottine civitavecchiesi in acqua domenica alle ore 11:20. Sempre più forte la compagine di coach Lisi: nell’ultima partita demolita l’Italica per 24-2.
CIVITAVECCHIA – Ormai non sorprende più nessuno. La nuova realtà Nautilus ormai è una garanzia nel panorama locale e non solo della pallanuoto femminile. Nel girone del Cr Lazio del campionato di pallanuoto femminile di serie B la squadra allenata dal tecnico Daniele Lisi ha sorpreso tutti dal momento in cui è iniziata la stagione: da quel 19 febbraio, giorno del debutto, le ragazze capitanate da Venere Tortora non ne hanno sbagliata una. Hanno vinto tutte le partite fin qui, battendo Olgiata, Roma Vis Nova, Aquademia e Italica. Un poker di successi straordinario, che hanno lanciato la squadra al meritato primo posto, che vede anche la formazione dell’Agepi, che lunedì 27 marzo verrà a fare visita alle civitavecchiesi al PalaGalli per un big match tutto da gustare.
Per quanto concerne l’ultimo netto e straordinario successo della Nautilus, le ragazze hanno annientato come detto per 24-2 l’Italica (parziali 0-6, 1-6, 0-7, 1-5).
Capitan Tortora con ben 8 gol, Sartorelli 5 gol, 3 per Braccini e Cicognani, 2 per Pipponzi e Foschi un gol Puppi. Coach Danile Lisi ha potuto dare ampio spazio alle atlete Under che hanno giocato con ottime prestazioni. Un campionato finora che sta dando conferma del fatto che la squadra civitavecchiese deve tornare a giocare nelle serie superiori essendo già matura per poter affrontare tali campionati di spessore.
«Portiamo a casa una bella vittoria – ha affermato a fine gara il tecnico Daniele Lisi – con la consapevolezza che stiamo giocando delle partite con impegno e propedeutiche per arrivare al big match contro l’Agepi».