PALLANUOTO A2/M. Rossocelesti di scena nella Capitale sabato alle ore 19:30. Gli uomini di coach Pagliarini, sempre ultimi in classifica, cercheranno di compiere un miracolo contro la quarta forza del girone.
CIVITAVECCHIA – Cercare di ottenere punti salvezza: è questo l’obiettivo della Nc Civitavecchia nel match valevole per la quintultima giornata del campionato di pallanuoto maschile di serie A2, che vede la formazione rossoceleste sfidare a Roma la squadra dell’Olympic, che vanta il quarto posto in classifica con 25 punti all’attivo, mentre capitan Romiti e compagni sono ancora ultimi in graduatoria con soli 8 punti.
Sette giorni fa la squadra di Civitavecchia ha subìto l’ennesima sconfitta stagionale con i toscani della Florentia con il punteggio di 14-8. Nei primi minuti della gara la squadra di Marco Pagliarini dice la sua, andando anche in vantaggio, ma poi deve cedere il passo al maggior tasso tecnico dei toscani, che con un break di 4-1 nel finale della seconda frazione, cambiano l’assetto dell’incontro. Tripletta per Luca Pagliarini, che ha anche fallito due rigori. Ma la vera notizia negativa di giornata è stato il pareggio dell’Ischia ad Anzio contro il Latina, che fa scivolare a -2 la Nc dai campani, con i civitavecchiesi, come detto, sempre ultimi in classifica a cinque giornate dal termine della regular season.