“Si avvicinano le prossime elezioni e invece di fare ammenda sui magri risultati ottenuti, i protagonisti della politica cittadina tentano di riposizionarsi. La convinzione è che basti cambiare casacca o schieramento per riconquistare il consenso della gente e partecipare al prossimo giro di giostra.
Nulla di tutto quanto promesso nelle precedenti campagne elettorali è stato mai mantenuto. La Città ha bisogno di molte cose ma rimane sempre al palo, ultima negli interessi delle generazioni di avventurieri che si sono avvicendate sul palcoscenico di via Rucellai. Tante chiacchiere non bastano più, la Città è in ginocchio con il commercio fermo, le scuole parzialmente inagibili, i cantieri bloccati ed il turismo dirottato su altri lidi.
Le uniche necessità dei professionisti della politica nostrani sono quelle di far dimenticare al più presto quali sono state le loro vere responsabilità in questo tracollo decennale. Per fare questo cercano di cambiare look e cominciano ad intorbidare l’acqua intorno a loro. La prossima prevedibile mossa, già andata in onda cinque anni fa esatti, sarà quella di cominciare a darsi le colpe gli uni con gli altri.
Santa Marinella deve ripartire, i cittadini devono tornare di nuovo al centro delle attenzioni della politica, devono tornare protagonisti del loro futuro”.
Comunicato di FARE RETE SANTA MARINELLA.