Nel porto di Civitavecchia è garantita la normale operatività. Questa mattina alle 5.30 si è tenuta una riunione tra Capitaneria di Porto, AdSP, Pas, Port Mobility, Compagnia Portuale Civitavecchia e Traiana per pianificare ed attivare gli interventi finalizzati a mantenere, nonostante la neve, la piena funzionalità di banchine, piazzali e viabilità all’interno dello scalo.
Gli interventi sulle strade sono stati effettuati con l’ausilio di due “palettoni”. In mattinata il mezzo della Compagnia Portuale è stato messo a disposizione del Comune per gli interventi in città, mentre quello della Traiana ha continuato a lavorare in porto.
Per quanto riguarda le navi, sono attraccate normalmente le unità ro-ro e la Msc Meraviglia, mentre fino a poco fa la nave da crociera della compagnia Aida era ancora in rada, in attesa di decidere se entrare in porto o proseguire per la destinazione successiva.
I mezzi pesanti sbarcati questa mattina, visto il divieto di circolazione con la proroga del blocco domenicale fino a cessata emergenza in Lazio, Umbria e Toscana, sono stati convogliati per la sosta presso un’apposita area allestita presso la banchina 16.
In giornata saranno date notizie più precise sulle partenze odierne. Al momento sono garantite quelle relative ai servizi di continuità territoriale con la Sardegna.
Gli uffici dell’Autorità di Sistema Portuale non assicureranno le attività amministrative per tutta la giornata odierna, mentre sono garantiti tutti i servizi di security e operativi.