“Nessun parli…”, i bambini della scuola dell’Infanzia “Santa Barbara” di Viterbo hanno festeggiato Santa Cecilia
“Nessun parli…”, i bambini della scuola dell’Infanzia “Santa Barbara” di Viterbo hanno festeggiato Santa Cecilia.
“Avete mai provato a dire “Nessun parli….” a 70 bambini di 3, 4 e 5 anni? Sembrerebbe inutile ma… la Musica ce l’ha fatta!
“Nessun parli” è il nome della manifestazione che si è svolta nella scuola dell’Infanzia “Santa Barbara” di Viterbo, in occasione della festa di Santa Cecilia, il 22 novembre scorso.
La scuola ha proposto un’intera giornata ricca di occasioni musicali per adulti e bambini, in un tourbillon di stili musicali coinvolgenti e inaspettati.
Nella mattinata si sono alternati noti musicisti del panorama viterbese, quali il maestro Paolo Tabarrini e il maestro Ferdinando Bastianini, chitarrista l’uno e pianista l’altro, che con le loro note hanno fatto vivere ai piccoli alunni esperienze indimenticabili nelle quali tutti i protagonisti hanno suonato, ballato e cantato.
I genitori hanno fatto il resto, dando vita a concerti sorprendenti e dimostrando una passione profonda per la musica: alcuni papà (e un nonno!) musicisti, si sono esibiti con i loro strumenti, tutti diversi e tutti particolari: organetti, chitarre e zampogne, raccontando un po’ del loro strumento e del loro legame con esso. Tutti i genitori hanno avuto occasione di partecipare all’iniziativa attraverso un laboratorio di costruzione di strumenti musicali.
Una giornata indimenticabile, anche perché tutti, alla fine, hanno ricevuto dalle maestre…….una nota!!!
Le insegnanti ringraziano sentitamente, oltre ai due concertisti, i genitori e il nonno che si sono messi in gioco allietando figli e nipoti”.
Le insegnanti della scuola dell’Infanzia di Santa Barbara