Si sta svolgendo questa mattina il Workshop presso l’istituto Giuseppe di Vittorio di Ladispoli per dire No alla violenza di genere. “Le scuole contro la violenza sulle donne. Oltre l’indignazione, l’impegno”.
Presenti il direttore generale della Asl Roma 4 Dott. Giuseppe Quintavlle, il Sindaco di Ladispoli Alessandro Grando, Marietta Tidei deputato della Repubblica, Antonio Aurigemma Vicepresidente della Commissione Dei Servizi Sociali Regione Lazio, Mariagrazia Passuello, componente della cabina di regia della regione Lazio e le forze dell’ordine rappresentate dalla Dott.ssa Giovanna D’Annibale, Dott.ssa Maria Teresa Dellepiaggi, Dott. Antonio Spanò, Roberto Izzo e la responsabile della cooperativa Karibù dott.ssa Bruna Cimenti.
Presso il Distretto 2 della Asl Roma 4 è presente lo sportello Antiviolenza “Donne i cerchio” gestito dalla cooperativa Karibù presente alla Casa della Salute di Ladispoli. Proprio quest’anno, la Asl Roma 4 ha voluto compartecipare alle spese per sostenere lo sportello antiviolenza. La compartecipazione alle spese da parte della Asl comporterà l’aumento delle attività di sportello, che passeranno da due a tre giorni, ed una maggiore attività di psicoterapia individuale e di gruppo rivolta a donne per le quali è ritenuto necessario un percorso di presa in carico e di sostegno psicologico.
Il Direttore Generale della Asl Roma 4 ha ricordato l’importante inaugurazione del nuovo sportello Antiviolenza presso l’Ospedale San Paolo di venerdì 24 novembre ore 15.00 invitando tutti a partecipare.