Dal 22 al 24 marzo, presso la Piscina dei Mosaici del Foro Italico, si è svolto il Campionato italiano invernale juniores di nuoto sincronizzato, al quale hanno presso parte circa 270 atlete di oltre 40 società.
La sincronetta civitavecchiese Ambra Ciardiello, classe 2001, che la scorsa estata debuttò con la Nazionale Juniores ai Mondiali di Budapest, ha conquistato la medaglia d’oro nel solo tecnico, l’argento del solo libero e il bronzo del doppio tecnico.
Frequenta la quarta classe del Liceo Sportivo “Guglielmo Marconi” di Civitavecchia, è tesserata SNC e da due stagioni è in prestito alla società All Round di Roma.
Al fine di sostenere Ambra nel contemperare l’attività sportiva con il percorso scolastico, l’Istituto “Marconi” ha provveduto ad inserirla nella sperimentazione didattica riservata agli “studenti-atleti di alto livello” di cui al D.M. 279 del 10/04/2018.
Risultati e classifiche del Campionato invernale sono disponibili sul sito della Federnuoto.
Dal 2 al 5 maggio, presso il PalaGalli di Civitavecchia, avremo il piacere di vedere Ambra Ciardiello confrontarsi nuovamente con le migliori atlete nazionali in occasione del Campionato italiano estivo juniores.