Iniziato questa mattina il posizionamento delle prime panchine. L’obiettivo è valorizzare il cuore della città.
CERVETERI – Nuovi arredi per il Centro Storico di Cerveteri. È iniziato questa mattina, a cura del personale della Multiservizi Caerite, il posizionamento delle nuove panchine, fioriere e dissuasori che il Comune di Cerveteri ha acquistato grazie ad un contributo regionale di 138mila euro rivolto ai comuni dell’Etruria Meridionale. Piazza dei Tarquini, Piazza Risorgimento, il Belvedere della Rocca Antica e Piazza Santa Maria: queste le zone oggetto di restyling, che nei prossimi giorni verranno interessati dall’intervento di riqualificazione che vuole valorizzare il cuore della nostra città.
“Si tratta di un contributo straordinario, che premia il grande lavoro di progettazione portato avanti in questi mesi per dare una nuova immagine al nostro Centro Storico – ha detto Elena Gubetti, Sindaco di Cerveteri – con questi fondi, abbiamo voluto rinnovare completamente il nostro salotto cittadino. La nostra Amministrazione ha un obiettivo importante da portare avanti nei 5 anni di mandato: valorizzare il centro storico allo scopo di sostenere l’immagine turistica e commerciale della città. Con l’occasione, ci tengo a ringraziare tutte le persone che hanno lavorato affinchè il nostro Comune si aggiudicasse questo finanziamento, ovvero l’Assessore alle Opere Pubbliche Matteo Luchetti, l’Assessora alla Sostenibilità Ambientale Francesca Appetiti, i nostri Dirigenti Ingegneri Manuela Lasio e Fabrizio Bettoni e il funzionario comunale Fabrizio Sale”.
“L’intervento che si concluderà nelle prossime settimane – conclude la Gubetti – introduce nuovi elementi di arredo che sono stati scelti pensando al loro inserimenti architettonico in un contesto prezioso e unico come deve essere considerato il nostro centro, ma saranno anche utili a favorire una nuova fruizione degli spazi pubblici da parte di tanti cittadini e turisti”