SANTA MARINELLA – Venerdì 3 maggio alle ore 17:00 sarà la scrittrice Marika Campeti la protagonista dell’incontro previsto di “Le Parole dei libri e degli autori”, il programma culturale della Biblioteca A. Capotosti.
Il suo ultimo romanzo, intitolato “L’ Ultimo respiro di Mara”, pubblicato lo scorso luglio, sarà presentato da Cristina Perini e vedrà l’intervento di Elena Proietti Rocchi, medico psichiatra referente del polo disturbi alimentari della Asl Rm4. All’incontro è prevista la partecipazione del sindaco Pietro Tidei e dell’assessore alla cultura Gino Vinaccia.
“Proseguono con successo le presentazioni dei libri organizzate presso la nostra biblioteca, che, come ho già avuto modo di dire più volte, è diventato un polo culturale molto frequentato e apprezzato dai cittadini e da tanti appassionati della lettura.
Invito, chi ancora non conoscesse le attività della biblioteca, quindi a partecipare a questo nuovo incontro, dove sarà presentato il romanzo di Marika Campeti, certo che sarà un pomeriggio interessante“, ha affermato il sindaco Pietro Tidei.
Dello stesso parere è l’assessore alla cultura Gino Vinaccia.
“Quello di venerdì, sarà un nuovo appuntamento del programma di Il Maggio del Libri, la campagna culturale del Cepell, Centro per il libro e la lettura, a cui ha aderito la Biblioteca A. Capotosti. L’intento del programma è sottolineare il valore sociale dei libri, come elemento di crescita personale, culturale e civile.
Invito i cittadini a partecipare all’appuntamento con la presentazione del romanzo di Campeti, appuntamento per tutti coloro che amano la buona lettura e si appassionano alle storie thriller con sfondo psicologico”, ha affermato l’assessore Vinaccia.