Oggi andiamo a scuola di Rugby perché giocando nelle giovanili dei biancorossi con la palla ovale si impara e si cresce
C’è una domanda ad inizio lezione che si deve fare un genitore per un figlio/a che vuole scegliere uno sport…
Se vostro figlio/a volesse provare uno sport iscrivendosi al Rugby Civitavecchia, acconsentireste?
Ed allora approfondiamo il concetto della Palla Ovale nei giovani del Rugby Civitavecchia …
E’ uno sport in cui è molto importante la forza e l’abilità ma non la violenza. Nel Rugby Civitavecchia chi gioca deve essere apprezzato per lo spirito sportivo: sul campo si è avversari e ci si scontra con tutta l’energia, ma finita la partita si esce affiancati, due squadre che hanno fatto sport insieme, che senza l’altra squadra non avrebbe potuto giocare.
Gli insegnamenti che il Rugby Civitavecchia fornisce ai suoi giovani atleti generano delle competenze trasversali che non dovrebbero essere sottovalutate non solo in campo ma anche nella vita quotidiana, come ad esempio: “il lavoro di gruppo, la collaborazione, la capacità di dare sostegno agli altri, la volontà di avanzare nonostante gli ostacoli, la capacità di rialzarsi immediatamente dopo una caduta”.
Nel Rugby Civitavecchia dai giovani ben venga l’errore perché è parte dell’apprendimento.
C’è una certa tendenza a voler primeggiare, senza accettare errori, stop o difficoltà mentre sono elementi che appartengono a un percorso di crescita. Quando parliamo di cosa significa vincere nel Rugby Civitavecchia, riflettiamo!!!
Dobbiamo ringraziare chi sostiene con i fatti il lavoro sul Settore Giovanile Biancorosso, tutti gli educatori, allenatori, preparatori, dirigenti, segreteria, volontari e le società con cui collaboriamo perché dimostrano ogni giorno una professionalità e una serietà incredibile con azioni volontarie.
Nel Rugby Civitavecchia il concetto primo è il gioco: la priorità è sempre divertirsi, dentro e fuori dal campo.
Unica controindicazione “Il Rugby Civitavecchia crea dipendenza per la Palla Ovale!!!”.