Domani Civitavecchia tornerà a vedere per le strade cittadine una bellissima “invasione” pacifica di studenti che verranno da tutto il centro Italia per partecipare alle semifinali delle Olimpiadi della Cultura e del Talento.
Una manifestazione bellissima, arrivata alla decima edizione e che continua a crescere grazie all’eccellente lavoro del comitato organizzatore. Quest’anno per la prima volta le semifinali saranno suddivise in 3 zone: nord, centro e sud Italia. La nostra città ha il grande piacere di ospitare la semifinale della zona centro.
Come amministrazione comunale abbiamo offerto tutto il supporto del caso a quello che si può considerare uno dei fiori all’occhiello del panorama di eventi della nostra città.
Fin dalla prima mattina il teatro Traiano sarà la cornice a questa kermesse e avrò il piacere di salutare personalmente i ragazzi che parteciperanno.
Un altro esempio positivo di manifestazioni create dal brillante tessuto associazionistico della nostra città e che è un dovere valorizzare.
Grazie ragazzi.
Antonio Cozzolino
Sindaco di Civitavecchia