Olimpiadi della Cultura, M5S: “ennesima occasione persa”
CIVITAVECCHIA – “In questi giorni si sono svolte a Tarquinia le Olimpiadi della Cultura, un evento ideato da ragazzi locali che è nato a Tolfa ma che negli anni è cresciuto esponenzialmente. Si tratta di un’iniziativa di successo, senz’altro lodevole, che abbina cultura e turismo e che consente alle realtà territoriali di promuovere le proprie bellezze con una pacifica e festosa invasione di ragazzi da ogni parte d’Italia per un concorso che senza ombra di dubbio è piacevole e ben organizzato.
Per questo come amministrazione M5S avevamo stanziato un apposito capitolo per il suo finanziamento e ci eravamo messi a disposizione degli organizzatori per aiutarli laddove possibile.
E’ un vero peccato che questo evento si sia svolto a Tarquinia, così come è un vero peccato che la collaborazione con il Comune di Civitavecchia si sia interrotta non solo per difficoltà amministrative, ma anche e soprattutto per la totale assenza della politica. Gli organizzatori hanno infatti affermato che la loro proposta di collaborazione è rimasta lettera morta: probabilmente il Sindaco sarà stato impegnato nell’organizzare l’ennesimo rimpasto di giunta, a dimostrazione di come il poltronificio perennemente in atto al Comune di Civitavecchia con questa variegata maggioranza non è indolore per Civitavecchia ed il suo tessuto socio-economico.
Dopo il Calcaterra Challenge, Civitavecchia perde un altro evento a causa del suo disinteresse. Gli eventi sportivi e culturali ed in generale la lodevole attività delle tantissime associazioni di Civitavecchia andrebbe incentivata e non ignorata. Per Civitavecchia è un vanto avere un tessuto associativo tanto attivo: è un vero peccato che questo però sia abbandonato a se stesso”.
Gruppo consiliare M5S