Si è svolto sabato 19 agosto 2017 presso Piazza della Vita, uno degli eventi più attesi dell’estate civitavecchiese, la XXIV edizione di ‘‘Oltre le note’’ promossa da Alessandro Diottasi e dai ragazzi della Comunità Mondo Nuovo Onlus che negli anni passati, ha visto esibirsi, al loro esordio, artisti come Max Petronilli, Alice Paba, Mirianna Zappi, Elisabetta Tulli ecc.
“Oltre le Note” non è solo una rassegna canora ma è un progetto voluto dalla Comunità all’interno delle sue molteplici attività nel campo della prevenzione. Il progetto ha lo scopo di mettere i giovani nella condizione di comunicare attraverso la loro musica e di esprimere un reale cambiamento di mentalità dove il rispetto verso se stessi, il prossimo e la legalità sono l’essenza per una vita libera e dignitosa.
Durante lo spettacolo è intervenuto il fondatore della Comunità Mondo Nuovo, Alessandro Diottasi, che ha colto l’occasione, in questa serata di festa, per invitare ad una seria riflessione contro la proposta di legge riguardo la legalizzazione della cannabis e per lanciare una parola d’ordine “Tutelare i nostri giovani e non le lobby del potere economico legale e non. Dobbiamo prenderci cura delle famiglie e delle giovani generazioni, non sacrificandoli a favore di pochi potenti”.
Alla manifestazione era presente il vice sindaco di Civitavecchia Dott.ssa Daniela Lucernoni che ha espresso la sua vicinanza e gratitudine per quanto la Comunità Mondo Nuovo fa ed ha fatto da decenni per la città di Civitavecchia.
Mondo Nuovo ringrazia, il Sindaco Antonio Cozzolino e tutto il Comune di Civitavecchia per il patrocinio gratuito, l’avvocato Vincenzo Cacciaglia e tutta la Fondazione Cariciv, per la consueta sensibilità verso il volontariato. La produzione “ON AIR srl”, la società allestitrice “ Firicano Allestimenti” nonché Roberto La Rosa per averci ospitato all’interno della manifestazione “CivitavecchiadAmare”;
Un grazie speciale a tutti gli artisti che si sono esibiti e che attraverso la musica hanno contribuito a divulgare un messaggio positivo di gioia e di vita: Julia Avallone, gli “Anecoyca”, Martina Fuschini, la “Banda Bramante”, Giorgia Paoli, Erika Spargoli, Mattia Sgriscia, Irene Gargiulli, Giorgia Regina, Francesca Bomboi e Francesco Di Iorio.
Naturalmente un grazie di cuore va ai due fratelli Enrico e Stefano Berretti, in arte i Bro Berri, Special Guest della serata, che in poco meno di due anni sono riusciti a farsi largo nel panorama della musica elettronica. Enrico e Stefano hanno immediatamente risposto alla richiesta della Comunità offrendo il loro prezioso contributo artistico e presentando tre fra i loro più grandi successi internazionali… “ .. non è necessario ricorrere a sostanze per gustarsi la vita.. creando e condividendo la nostra musica viviamo emozioni ben più forti!”.