Mercoledì 8 marzo alle 21:00 va in scena “Cadeau…alla Donna”
Un viaggio tra parole e musica per ricordarci sempre di quanto Amore sono capaci le Donne.
Giovedì 9 marzo alle 18:00 torna “Ameni inganni”
Incontro con alcune delle voci più importanti e coinvolgenti della letteratura nordamericana.
Nella suggestione della forma scenica, come sempre.
Ideazione e realizzazione di Ettore Falzetti e Lucia Scaggiante.
Contributi artistici di Ettore Falzetti, Lucia Scaggiante, Simone Luciani, Simona De Leo, Federica Falzetti, Monia Cappello.
Produzione Blue in the face. Direzione artistica Enrico M. Falconi
Sabato 11 marzo alle 21:00 e domenica 12 alle 19:00 Le veneri di Roma
di Sandra Farina
Roma, bellissima città, dal fascino suggestivo e dalle mille sfaccettature, da tempo accoglie e ospita: “Le Veneri de Roma.!!”….Ragazze giovani, uomini e donne mature, si ritrovano ogni sera sul luogo di lavoro, solito, abitudinario,inevitabile: la Strada!!
Ognuna di loro con una storia personale alle spalle che le caratterizza.. Sono Veneri per necessità, per guadagno facile, per offrire ai loro cari una sicurezza economica, per Paura di Cambiare…
A gestire il grande business di guadagno è Madame, la loro protettrice….donna elegante, raffinata nel suo genere, che con fare amorevole, ha conquistato la loro ingenuità,portandole a fare la vita di strada, che lei stessa, in passato praticava..
Il loro punto di forza è la loro unione, il volersi raccontare, il prendersi in giro….
Tra risa per battute, che sono le donne in complicità sanno fare, consumano il loro mestiere, per poi, ritrovarsi tutte insieme, pronte per viversi ancora.
Don Luigi, sacerdote a loro noto, tiene a cuore le ragazze , tanto che cerca, aiutato da Suor Clelia, di strapparle dalle grinfie di Madame…Le Veneri da sempre hanno rifiutato qualsiasi proposta che le potesse allontanare l’una dall’altra, perchè niente è più vero del detto: l’ Unione fa la Forza!
Tutto potrebbe cambiare….di certo è ….”.Quanto sei bella Roma, quanno é Sera” è grazie anche alle Veneri de Roma che , in primis sono donne unite e nonostante le avversità della vita, credono ancora fortemente nell’amicizia!