Nonostante il grande caldo e il periodo di vacanze che, da sempre, costituiscono momenti critici nei reparti ospedalieri, il Pronto Soccorso dell’Ospedale S. Paolo di Civitavecchia sembra godere buona salute come rilevato in molti indicatori quali l’attesa media al Triage tra i 39 minuti e le 2 ore a seconda dei codici di entrata.
Per esempio la mattina di domenica 6 sono stati visitati 25 pazienti, il pomeriggio 37 e la notte 18: numeri che si legano quindi ai malesseri dovuti a questo insopportabile clima ( specialmente per gli anziani ) considerando che tra loro ci sono stati solo 4 codici rossi contro 53 verdi.
Se qualche inconveniente si è creato riguardo le autoambulanze, si è trattato solo di pochissimo tempo perché si è risolto il problema in neanche 1 ora.
Ancora una volta la cittadinanza può contare su un ottimo lavoro di squadra dove la competenza e disponibilità di medici e personale infermieristico garantiscono 24 ore su 24 un efficiente servizio sanitario pronto ad accogliere chiunque si trovi in necessità.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com