CIVITAVECCHIA – Giovedì 6 aprile, fra le Mura amiche del Palazzetto dello Sport, l‘under 16 femminile di D’Agostino e Cernicchiaro, vincendo per 3 a 1 contro la Fenice, è entrata di diritto nell’Eccellenza Regionale, solo pochi giorni dopo l’under 18 di Oggioni e Lemme.
Due risultati davvero prestigiosi che si aggiungono a quelli dell’under 14, anch’essa nelle prime otto del Lazio, e dell‘under 19 entrambe targate Etruria Volley. Non dimentichiamo i ragazzi dell’under 17 maschile di coach Sansolini (sempre Etruria Volley), che sono ancora in “lotta” nella fase regionale.
Su oltre 250 società presenti nel Lazio, la nostra è una delle pochissime elette ad avere cinque squadre alla fase regionale o nelle prime otto, cioè nell’élite chiamata a disputare nella stagione prossima i campionati di Eccellenza.
Queste le parole di coach D’Agostino, che ha fine gara non ha saputo trattenere la felicità: “Abbiamo lavorato duro e fra mille difficoltà. Negli ultimi giorni con una programmazione ben calibrata abbiamo ulteriormente aumentato la qualità del lavoro e ce l’abbiamo fatta. Siamo nell’eccellenza regionale. La mia gratitudine va alle ragazze, alla direzione tecnica, ad Andrea Cernicchiaro, alla dirigenza e a Patrizio Stefanini, preziosissimo sparring in questi ultimi giorni“.
Non riesce a nascondere la propria soddisfazione la presidente Marina Pergolesi: “Avere così tante squadre nell’Eccellenza Regionale è frutto di grande lavoro e grandi competenze. Si contano sulle dita di una mano le società che ottengono tanto sia nel settore maschile che in quello femminile.
La strada tracciata è quella giusta, è lì a ricordarcelo anche il marchio di qualità ORO conquistato solo pochi giorni fa”.
Ufficio Stampa ASD Pallavolo Civitavecchia