Che cosa ci puoi raccontare sul Campionato di Rugby di serie A che è iniziato dopo tanto tempo di stop?
Jacopo- Il nostro gruppo biancorosso non vedeva l’ora di iniziare e quindi di allenarsi , di stare insieme e di giocare partite vere.
Come vedi la prospettiva della squadra?
Quali sono i punti focali?
Jacopo-Il punto di forza per noi del Rugby Civitavecchia è il Gruppo.
Dobbiamo guardare avanti , migliorare di giorno in giorno , di settimana in settimana negli allenamenti e poi la domenica quando giochiamo.
Sapevamo che non sarebbe stata una stagione facile ma ogni volta che calpestiamo i campi diamo sempre il massimo singolarmente e di gruppo.
C’è qualcosa che necessita il CRC o è solo un anno di transizione?
Jacopo-Credo che dovremmo avere più organizzazione non solo a livello di squadra però noi cerchiamo sempre di fare lo sforzo massimo fisico-atletico- mentale sia in allenamento che in partita anche se non sempre raggiungiamo gli obiettivi. Quello che io vedo e ne sono certo, diamo sempre battaglia in campo ad ogni partita con gli avversari con tutte le nostre forze.
Che cosa dici come capitano negli spogliatoi?
Jacopo-Non sono solo io a parlare al gruppo a porte chiuse, chiunque può dare il suo contributo con suggerimenti , ma quello che ci diciamo rimane nello spogliatoio.
Come vedi la linea verde del Club , darà i suoi frutti?
Jacopo-Credo proprio di si. Questo anno si è puntato su questo obiettivo.
I giovani sono tutti ragazzi seri e di talento che danno il massimo in campo e fuori. Questo è il loro anno per far vedere le loro qualità sportive ed umane.
Quale è l’augurio che fai al Rugby Civitavecchia?
Jacopo-Crescere , stare tutti insieme come gruppo per raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio campionato.
CIVITAVECCHIA RUGBY CENTUMCELLÆ asd