Pallamano. La Flavioni perde, ma esce a testa altissima

Per le gialloblu di coach Pacifico è stato un sabato sera positivo nonostante la sconfitta di misura.

Il punteggio di 24-23 premia le abruzzesi, ma per la società di Civitavecchia sono tanti gli aspetti positivi.

 

È stato un sabato sera positivo nonostante la sconfitta per 24-23, quello della società pallamanistica Flavioni Handball Civitavecchia, battuta di misura dalla capolista del girone D Teramo nel match valevole per la penultima giornata del campionato nazionale di pallamano femminile di serie A2.
Al Palazzetto dello Sport Insolera-Tamagnini, infatti, la squadra di coach Patrizio Pacifico ha letteralmente sfiorato di pochissimo l’impresa nei confronti della prima della classe. Come detto capitan Bartoli e compagne hanno perso di misura per 24-23 contro il Teramo. Hanno ceduto le armi alle rivali in una delle partite più belle di tutta la stagione sportiva, con le abruzzesi prime in classifica che non sono riuscite a chiudere la gara nel primo tempo e la formazione di Pacifico che ha sempre dimostrato fin dall’inizio della gara tanta voglia di vincere contro una formazione considerata big.
Grazie ai 10 gol di Chiara Bonamano, ai sette di Ferretti e soprattutto alle numerose parate di Laura De Santis, per le menzione d’onore obbligatoria, le civitavecchiesi si sono portate anche avanti di due gol a pochi minuti dalla sirena. Ma alcuni errori difensivi, purtoppo, nel momento clou hanno consentito alle ospiti di vincere l’incontro e di qualificarsi ufficialmente ai playoff.
La Flavioni, dunque, a una giornata dal termine della regular season resta al quarto posto in classifica in solitaria con 8 punti all’attivo, in attesa di chiudere il campionato in Campania contro il Benevento.