Pallanuoto; A2 M sud Risultati 1^ giornata
Scatta il 25esimo campionato di serie A2 maschile. Seguono tabellini e commenti degli incontri del girone sud.
CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO: Santini, Luongo 5, Gandini 1, Sanges, Scotti Galletta 1, Gallozzi, Fortunato 1, Cupic 1, Ragosta, Parrilli 1, Spatuzzo, Pica 3, Taurisano. All. Citro.
COPRAL MURI ANTICHI: Ruggieri, Carchiolo, Nicolosi, Zovko, Gluhaic, Aiello, Zummo, Belfiore, Leonardi 1, Paratore, Muscuso, Calarco 1, Lanzafame. All. Puliafito.
Arbitri: De Girolamo e Sponza.
Note: parziali 3-1, 3-0, 3-1, 4-0 Uscito per limite di falli Calarco (M) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: RN Salerno 4/9 e Muri Antichi 0/8. Spettatori 100 circa. Espulso per proteste il tecnico Puliafito (M) nel quarto tempo.
Cronaca. Facile successo per la Campolongo Hospital RN Salerno che supera 13-2 la Copral Muri Antichi. Il break decisivo dei campani tra la fine del primo e l’inizio del secondo tempo con le doppiette di Pica e Luongo per il 6-1 a metà gara. Tra i padroni di casa, che difendono tutte le azioni in inferiorità numerica, cinquina di Luongo.
Cronaca. Colpo della neopromossa CUS Unime che supera 11-8 la Tgroup Arechi. Rimpianti per gli ospiti che conducono 6-4 a inizio terzo tempo. In seguito i due decisivi break dei siciliani: la doppietta di Sacco e i gol di Provenzale e Condemi valgono l’8-6; la doppietta di Klikovac il determinante 10-7 dopo cinque minuti del quarto parziale.
Cronaca. Finisce in parità 8-8 tra La Studio Senese Cesport e la Pescara N e PN. Più rimpianti per i padroni di casa avanti 5-3 dopo due tempi e 6-4 in apertura di terza frazione. Gli abruzzesi riequilibrano il punteggio con Di Fulvio e Calcaterra (6-6).Poi è un costante botta e risposta fino a quello tra Iodice e Di Nardo per l’8-8 finale.
Cronaca. Emozioni a Palermo tra Telimar e Roma Vis Nova. Bene i padroni di casa in avvio e sul 4-1 con Saric e la doppietta di Migliaccio, 8-5 con Giliberti e 9-6 con Tabbiani in chiusura di terzo tempo. Poi il lento rientro dei gialloblù che tornano in scia Murro e De Vena a trenta secondi dalla sirena conclusiva. I siciliani tremano ma difendono bene l’ultima azione d’attacco dei capitolini.
Cronaca. L’Acquachiara supera senza troppi patemi 10-5 la neopromossa Metal Carpenteria RN Crotone. I calabresi restano in scia fino al 2-1 di Spadafora; poi il decisivo allungo dei padroni di casa con la doppietta di Briganti e il gol di Tozzi per il 5-1 dopo due tempi. Crotone dimezza il gap Aiello e Baraldi. Successivamente altri due mini break dell’Acquachiara: Pasca Di Magliano e Briganti firmano il 6-3; M. Occhiello e Lanfranco il conclusivo 10-5.
LATINA PALLANUOTO: Cappuccio, Tulli 1, De Bonis, Goreta 4, Gianni 1, Falco, Castello 1, Meccariello, Lapenna 2, Priori, Di Rocco, Giugliano, Marini. All. Mirarchi
ROMA 2007 ARVALIA: Washburn, Giacomozzi, Re, Fiorillo 3, Miskovic, Navarra 1, Di Santo, Vittorioso 2, Sofia, Lijoi, Mele, Letizi, Faiella 1. All. Ciocchetti
Arbitri: Rotondano e Barletta.
Note: parziali 1-2, 4-3, 3-2, 1-0 Superiorità numeriche: Latina 5/13 e Arvalia 1/8. Uscito per limite di falli Falco nel quarto tempo. Espulso per proteste Di Rocco nel quarto tempo. Spettatori 300.
Cronaca. La Latina Pallanuoto si impone 9-7 sulla Roma 2007 Arvalia che paga l’1/8 in superiorità numerica.L’equilibrio, dopo il 6-6 di Goreta, è spezzato dai gol in sequenza di Sofia e Fiorillo (8-6). Mecariello riporta gli ospiti sul -1 (8-7). Ma nell’ultimo quarto l’Arvalia non riesce ad incidere e i pontini chiudono il match con Fiorillo che sigla il 9-7.