Pallanuoto: Adesso è ufficiale, Snc nel girone sud

Confermate le voci. Ecco tutte le date

 

Come annunciato già tre settimane fa la Snc Civitavecchia giocherà nel girone Sud pensate le la delibera federale è stata presa nel consiglio del 12 settembre e solo nella giornata di martedi 1 la Fin ha diramato ufficialmente i gironi.
Quindi ecco che al Sud ritroviamo Latina, che ha perso la finale contro Salerno, Vis Nova, Roma 2007 Arvalia, Pescara, Messina, Muri Antichi Catania, Arechi Salerno, Cesport Napoli ed Acquachiara: insieme a loro la retrocessa alla A1 Nuoto Catania la neopromossa Tuscolano che, con il Civitavecchia, comporranno il gruppo Sud.
A Nord giocheranno: Bogliasco (retrocesso dalla A1) Sturla, Camogli, Crocera Stadium, Lavagna, Arenzano (dalla B), Ancona, Torino, Como, Bologna, Metanopoli (dalla B) e lo Zero9 Ostia (dalla B).
Uscite anche le date ufficiali: si parte il prossimo 16 novembre: prima sosta per Natale, (quasi un mese di sosta dal 7 dicembre fino all’ 11 gennaio): quindi poi di fila fino al 4 aprile dove troviamo la sosta di Pasqua: poi si gioca solo il 18 aprile per Aprile, di seguito tutto maggio per gli ultimi 5 turni per chiudere la fase regolare il 30 maggio. Poi il via a Play off e play out (6, 13 e 20 per le retrocessioni e 6, 10 e 13 per le semifinali play-off) : 20, 24 e 27 giugno per le finali promozione.