Pallanuoto, la Nc centra la prima vittoria stagionale al PalaGalli
La Nc Civitavecchia si sblocca al PalaGalli.
A viale Lazio primo successo interno in questa stagione di serie A2 per la squadra di Marco Pagliarini e Aurelio Baffetti, che sconfigge per 14-12 il Latina, ripetendo l’acuto dell’andata. Gara dalle mille emozioni, con il Civitavecchia che comanda gran parte del match, ma che solo nei minuti finale riesce a distaccare definitivamente i nerazzurri.
Si parte subito con la doppietta di Luca Pagliarini che sposta l’ago della bilancia, a cui fa seguito un rigore parato da Serrentino. Il Latina non demorde e cerca di tamponare ogni assalto dei civitavecchiesi. Tecnicamente non è una grandissima sfida, ma le emozioni e l’agonismo mostrato in acqua soprattutto dai rossocelesti fa la differenza. Romiti è letteralmente scatenato e punisce ogni spiffero della difesa avversaria, alla fine saranno sei i gol realizzati, così come all’andata. Il primo strappo giunge al terzo tempo: 4-0 di break dei padroni di casa. A mettersi in luce alcuni degli elementi più giovani: su tutti Simone Carlucci, autore di una doppietta e soprattutto di un grande assist. E poi Valerio Di Bella, ancora lui marcatore per due volte, che inventa un tiro a incrociare che fa sobbalzare il PalaGalli. I pontini non mollano e rientrano a -2, ma il Civitavecchia si mantiene concentrato fino alla fine e riesce a trovare i gol che chiudono la pratica. Ci sono anche i centri di Gatto e di Simeoni, che ha festeggiato al meglio il suo compleanno e che lo ha celebrato al meglio a fine partita con i compagni di squadra e con lo staff della Nc.
Una vittoria che porta i rossocelesti a quota sei punti in classifica, con la salvezza diretta distante cinque lunghezze. La missione salvezza è sempre difficile, ma ora c’è qualcosa da cui ripartire. La determinazione e la voglia si è vista, bisogna correggere diversi errori di distrazione, che si sono notati soprattutto in difesa.
(Civonline)