Pallanuoto, la SNC vince al PalaGalli. Prima vittoria del 2020

SNC Civitavecchia   8-6   Cesport Napoli

(1-0, 3-0, 3-3, 1-3)
Civitavecchia: Visciola, Greco 1, Minisini, S. Ballarini, Checchini, Carlucci, Castello 1, A. Ballarini 1, Romiti 2, Simeoni 1, Taraddei 1, L. Pagliarini 1, Pierri. All. M. Pagliarini.
Cesport: Cappuccio, Kostiuchenkov, D. Mattiello, Polichetti, Bouchè 1, Cozzuto, Simonetti 3, Barberisi, D. Esposito 1, Femiano, Centanni, D. D’Antonio 1, P. Carrella. All. Calvino.
Arbitri: L. Bianco e Fusco.
Superiorità numeriche: Civitavecchia 3/11 + un rigore fallito (parato a Checchini nel quarto tempo), Cesport 0/5 + 3 rigori (di cui 1 parato a Barberisi nel secondo tempo).
Note: usciti per limite di falli: A. Ballarini (Civitavecchia), Centanni e D’Antonio (Cesport) nel quarto tempo.

Prima vittoria nel 2020 per l’Enel Snc in serie A2. Davanti al pubblico amico del PalaGalli Romiti e compagni hanno sconfitto per 8-6 la Cesport. Il match era iniziato con i propositi migliori per i rossocelesti, che nonostante una partenza alla spicciolata non hanno subito gol nel primi due tempi, chiusi sul 4-0.

A metà vasca invertita arriva anche il 5-0, ma poi i civitavecchiesi calano di intensità e favoriscono il ritorno dei napoletani fino al 5-3. Quindi la formazione di Marco Pagliarini riesce nuovamente a tenere a distanza gli ospiti, che nel finale riescono a tornare a -2 senza però mettere in difficoltà i padroni di casa.

Tre punti ottimi in chiave salvezza, ma la sensazione è che la prestazione sia stata sotto gli standard rispetto alle uscite con Anzio e Catania. Doppietta per capitan Romiti, in gol anche Greco, Castello, Alessio Ballarini, Simeoni e Taraddei. In evidenza anche Visciola, che ha parato un rigore.

TRC