Pallanuoto. Snc, il punto sul settore giovanile
Mentre la prima squadra è impegnata nella preparazione della prima uscita ufficiale dell’anno nuovo, prevista sabato quando al Palagalli arriverà la 7Scogli, vanno registrati i risultati dei ragazzi che compongono il puzzle del settore giovanile rossoceleste.
L’Under 17 di Roberto Barbaro e Paolo Ballarini ha iniziato la sua avventura nel girone Girone A della categoria B, pareggiando 2 a 2 ad Anzio contro l’Aquademia. Nell’altro incontro del raggruppamento proprio lo stesso Anzio s’è imposto 10-6 sulla Campus Roma, conquistando così la vetta solitaria del girone.
L’Under 15 del medesimo staff tecnico ha pareggiato 5-5 al Palagalli con la Roma, ma resta l’amaro in bocca perché prima dell’inizio dell’ultimo quarto i giovani rossocelesti erano avanti di 2 reti. Splendida la prestazione di Monti, a segno per ben quattro volte. In virtù del pari coi capitolini la squadra muove comunque la classifica del suo girone: Alma 7, Zero9 Snc e Vis Nova 4, Roma 3, Aquademia 1, RM Waterpolo 0.
Ancora attesa per l’Under 20 di Marco Pagliarini, che tornerà ufficialmente in vasca solo a partire dal prossimo 25 gennaio, quando affronterà il Tyrsenia alle Cupole di Acilia.
Domenica sarà invece la volta dell’Under 13 di Urbani e Zanetic, chiamata ad affrontare alle 16 la Roma Vis Nova lontano dalle mura amiche del Palagalli.