Appuntamento il 17 dicembre a Civitavecchia con la Georgia.
Dopo tre anni il 7bello torna a giocare una partita a Civitavecchia, ma stavolta lo farà da campione del mondo. Martedì 17 dicembre la squadra del ct Sandro Campagna, dove c’è il portiere civitavecchiese Marco Del Lungo, sarà al PalaGalli per una gara di World League contro la Georgia. Sarà il secondo appuntamento per gli azzurri dopo il successo per 9-6 in casa della Grecia . E’ la quinta volta nel giro di 10 anni che l’Italia viene in città per disputare una partita. L’ultima volta fu nel 2016 contro la Serbia a pochi giorni dalla partenza per le Olimpiadi di Rio de Janeiro.
Non solo. Il 3 dicembre, sempre al PalaGalli, ci sarà anche la presenza della Nazionale U17, che solo qualche mese fa si è laureata campione d’Europa, proprio in Georgia.
LA FORMULA – A questa edizione, nella zona europea, partecipano 12 squadre divise in quattro gironi che si sviluppano con partite di sola andata (il 17 dicembre si giocherà Italia-Georgia a Civitavecchia, l’11 febbraio Georgia-Grecia). Gli altri gruppi europei sono composti da Francia, Russia, Ungheria (B), Croazia, Olanda, Serbia (C), Montenegro, Spagna, Ucraina (D). Le prime due classificate di ogni girone andranno ai quarti il 17 marzo (1A-2B, 1B-2A, 1C-2D, 1D-2C), seguiranno semifinali e finali. Le quattro semifinaliste prenderanno parte alla Final Eight in programma dal 23 al 28 giugno in sede da definire. Il torneo intercontinentale che qualificherà le quattro squadre extraeuropee si svolgerà dal 28 aprile al 3 maggio.