Pallavolo, alla Margutta serve vincere per cambiare passo in campionato

SERIE B2 FEMMINILE

Vincere per cambiare passo in campionato. Con questo spirito la Margutta Litorale In Volley affronta la trasferta in programma domani pomeriggio alle 16 sul campo dell’Andrea Doria Tivoli, sestetto al momento settimo in classifica con soli tre punti in più dei civitavecchiesi. Compagine, peraltro, strapazzata all’andata al Palasport con un perentorio 3-0 da Iengo e compagne. Come detto, le rossoblu proveranno a rilanciarsi in classifica, dando anche continuità al 3-1 della settimana scorso contro Viterbo, che ha di fatto messo una seria ipoteca sul discorso salvezza.

“Mi aspetto di fare meglio rispetto alla settimana prossima – il pensiero del tecnico Alessio Pignatelli – perché contro Viterbo abbiamo sofferto troppo e la squadra non mi è piaciuta fino in fondo, nonostante i tre punti pieni conquistati. Tivoli è una squadra ben attrezzata, ma secondo me la sfida è ampiamente alla nostra portata. Vorranno sicuramente vendicare il 3-0 dell’andata e rilanciarsi dopo il pesante ko dell’ultimo turno contro l’Olbia. Starà a noi giocarcela ed evitare di uscire a mani vuote”.

Tutte a disposizione e consueti problemi di abbondanza per il tecnico civitavecchiese, che dovrà sciogliere soprattutto il dubbio sulla palleggiatrice, con Arena e la giovane Catanesi in ballottaggio.

Litorale in Volley