SERIE C MASCHILE
La Serramenti Sartorelli Asp fa un sol boccone della Maglianese, dimostrando ancora una volta di essere una squadra che può puntare ai playoff. Per l’ottava giornata di ritorno del campionato di C maschile, i rossoblu hanno travolto al Palasport per 3-0 la formazione avversaria al termine di una prova decisamente convincente, che non ha lasciato letteralmente scampo agli ospiti. Bene l’opposto Mocci, che ha sostituito Brunelli, utilizzato dal tecnico Alessandro Sansolini come centrale, insieme a Maldera, vista l’assenza di Piscini. Ha giocato la sua ultima partita stagionale con la maglia della Sartorelli Asp, Martelli, che lascia il gruppo e Civitavecchia per motivi di lavoro.
“Siamo stati concentrati – afferma Martelli – soprattutto a muro, anche se dobbiamo ancora migliorare nella gestione dei vantaggi. È stato senza dubbio emozionante per me giocare l’ultima partita di quest’anno con la maglia rossoblu. Per la prossima stagione vedremo cosa succederà. Sono contento di aver chiuso in bellezza”.
Per quel che riguarda la classifica, la vittoria fa bene particolarmente ai rossoblu per allontanare la zona playout, distante ora quattro punti. Restano a quattro anche i playoff, anche se, guardando il calendario, Mancini e compagni hanno diverse chance per risalire la china e recuperare posizioni nella parte finale della stagione.
SERIE C FEMMINILE
Vittoria agevole, come da pronostico, anche per la Margutta Asp. Le rossoblu si sono imposte per 3-0 sul campo della Roma 86, consolidando il primato in classifica. Nessun problema per Iengo e compagne, che hanno sofferto leggermente solo nel terzo set, iniziato con un pesantissimi 8-1 in favore delle avversarie e ribaltato dalle civitavecchiesi fino al 28-26 finale. Tanti cambi da parte del tecnico Pignatelli, che ha affilato le armi in vista del prossimo match contro il Volley Friends.
“Sono soddisfatto – ammette il tecnico Alessio Pignatelli – perché l’approccio della squadra alla partita è stato quello giusto e ed anche la gestione die momenti di difficoltà. La squadra sta bene, anche da un punto di vista fisico e quindi ci godiamo questa settimana in vetta alla classifica”.
Per quel che riguarda la graduatoria del girone B di C femminile, la Margutta Asp mantiene il primo posto con due punti di vantaggio sul Volley Friends, che ha battuto 3-1 la Virtus Latina, terza. Proprio il Volley Friends sarà il prossimo avversario delle civitavecchiesi, in un match che potrebbe già essere decisivo per il futuro del campionato.