Pallavolo Asp, ultima giornata di andata
SERIE C FEMMINILE
La Margutta Asp vuole chiudere in bellezza il girone di andata del campionato di serie C femminile. Nella sfida in programma domenica alle 17:45 le rossoblu saranno ospiti dell’Asd Duemila12, sestetto che insegue il gruppo di testa formato dalle civitavecchiesi e dal Virtus Latina a due punti di distanza. Si tratta di una gara importante, quindi, per Iengo e compagne, che hanno l’occasione di allungare sulle inseguitrici e chissà, sfruttare un eventuale passo falso delle pontine, impegnate nella difficile trasferta sul campo del Quintilia.
“Duemila12 è una squadra che gioco molto bene a pallavolo – spiega l’allenatore Alessio Pignatelli – molto dotata dal punto di vista fisico. È un sestetto che ha nell’attacco e nel muro i suoi punti di forza, per cui ci sarà da fare attenzione. Come sempre, scendiamo in campo per fare risultato pieno. Se vogliamo consegnare il primato in classifica, serve vincere gare come quella di domani”.
Per quel che riguarda la formazione, nessun problema per il tecnico civitavecchiese. Pignatelli potrò contare sulla rosa al completo, visto che Scisciani, che aveva saltato qualche seduta di allenamenti a causa della febbre, è totalmente ristabilita.
SERIE C MASCHILE
Un test importante per la Serramenti Sartorelli Asp, che chiude il girone di andata contro la Roma XX Volley. Domani alle 19 al Palasport i civitavecchiesi sfideranno un sestetto che occupa il settimo posto in graduatoria, con cinque punti in più dei rossoblu. Si tratta di una vera e propria prova del nove per Mancini e compagni, sia per uscire dalla zona playout, ma soprattutto per rilanciarsi in quella playoff, al momento distante sei punti. “Ho una delle prime possibilità di scendere in campo con la rosa al completo – afferma il tecnico Alessandro Sansolini – per cui potrò schierare la formazione che ho in mente da quando ho iniziato a lavorare con il gruppo. Per quel che riguarda la zona playoff, bisogna dimostrare di meritarla. E senza dubbio la sfida contro la Roma XX in questo senso è importantissima. Mi aspetto conferme dalla squadra, che deve però evitare i blackout che ci sono stati nelle ultime uscite”. Come annunciato dall’allenatore, non ci saranno assenti. Probabile quindi l’utilizzo di Maldera e Piscini come centrali, e Brunelli come opposto.