SERIE C
Dopo l’impresa della settimana scorsa in casa della capolista Isola Sacra, battuta a domicilio per 3-2, torna in campo la Serramenti Sartorelli Asp, impegnata nella sesta giornata di ritorno del campionato di serie C. Domenica alle 18:30 i rossoblu saranno ospiti sul campo del modesto Ripivolley, formazione che occupa il penultimo posto in classifica e già strapazzato all’andata con un netto 3-0. Per quanto riguarda la formazione, nessun problema per l’allenatore Franco Accardo che potrà contare sulla rosa al completo. Sono infatti completamente ristabiliti i centrali Brunelli e Maldera, che qualche settimana fa avevano accusato qualche problema fisico. “L’obiettivo è vincere – spiega il capitano Patrizio Stefanini – ma non ci aspettiamo la stessa gara dell’andata. Quando gioca in casa, il Ripivolley può contare sull’apporto di altri giocatori, quindi ci sarà da fare attenzione e giocare la partita con la massima concentrazione per evitare brutte sorprese”.
Serie D
A caccia del secondo successo di fila la formazione di serie D della Sartorelli Serramenti Asp. La compagine guidata da Alessandro Marino affronterà domani alle 15:30 il Polas Termoidraulica Jolly, proprio il sestetto che precede i civitavecchiesi con quattro lunghezze di vantaggio. Una buona occasione per i rossoblu per cercare di avvicinare gli avversari di domani e provare ad allontanare la zona playout. La squadra di Marino è però in netta emergenza a livello di giocatori, in quanto il palleggiatore Amoni ha subito un infortunio al ginocchio nell’ultimo match vinto ai danni della Luiss Volley e il centrale Gargiulli sarà assente per impegni personali. I due verranno sostituiti dallo stesso Marino (nei panni di allenatore-giocatore) e dal rientrante Siliani, alla prima presenza stagionale.
FORMAZIONI FEMMINILI ASP CIVITAVECCHIA
Serie C
Uscire al più presto a questo piccolo momento di crisi. È l’obiettivo della Margutta Asp, reduce da due sconfitte consecutive e scivolata al terzo posto della classifica del girone A di serie C. Domenica alle 19 Iengo e compagne giocheranno di nuovo in alla
Corsini-La Rosa, questa volta contro il Talete, compagine che occupa il sesto posto della classifica e che è in piena lotta per l’accesso ai playoff. Capitolo formazioni, l’unico problema potrebbe essere quello di Federica Brighenti che si è allenata a parte
per tutta la settimana. “Dopo il ko che hanno subito per mano nostra all’andata – spiega il tecnico Taranta – il Talete è un po’ calato con risultati al di sotto delle aspettative. Ultimamente si è ripreso ed è tornato ad occupare le posizioni di classifica che gli competono. È un’ottima squadra composta da giocatrici di indubbio valore. Sarà una gara difficile”.
Serie D
Sfida proibitiva per la Possenti Costruzioni Asp, di scena domenica alle 15:30 nella tana dell’Asd Sport 2000. Servirà un’impresa alle ragazze allenate da Roberto Scaccia per portare via punti dal campo della terza forza del girone, in serie positiva da quattro turni.