Lo scorso lunedì 20 marzo l’ASD Civitavecchia Volley presso l’impianto dell’Itis Marconi ha ospitato una tappa di avvicinamento al Trofeo delle Province. Si sono fronteggiate sul campo le due rappresentative del CQP maschile Viterbo 1 e Latina e quest’ultima impossessandosi del match ha accorciato le distanze per la disputa delle fasi finali di questo torneo. In casa Civitavecchia Volley si è osservata tuttavia con attenzione la rappresentativa Viterbo 1 poiché erano presenti dei ragazzi che hanno iniziato il loro percorso pallavolistico nelle fila rosso nere.
Dopo una lunga attesa, ai nastri di partenza l’avventura in trasferta nella fase regionale dei campioni provinciali Under 18 maschile dell’ASD Civitavecchia Volley.
Domenica 26 marzo prossimo infatti i ragazzi di Evelin Guanà verranno ospitati dal Victoria Volley Frosinone nella prima attesissima gara della fase regionale che, come ha spesso sottolineato l’allenatrice, sarà sicuramente una fase molto impegnativa ma altrettanto stimolante. Intensi gli allenamenti di queste ultime settimane, volti a motivare e far ben figurare i campioni rossoneri al cospetto di società blasonate che incontreranno in questa fase cui hanno avuto accesso le sette squadre partecipanti all’eccellenza regionale più le cinque squadre provenienti dai campionati provinciali ed aggiudicatesi il titolo di campione provinciale.
Sempre domenica 26 marzo tra le mura amiche dell’ITIS Marconi, le ragazze di Giuseppe Ruggiero dopo aver concluso i campionati di Under 13 e di Under 14, inizieranno un nuovo impegno sportivo e sfideranno la Ceramica Scarabeo Civitacastellana nel campionato di Terza Divisione Femminile Under 14, mentre il prossimo 1 aprile in trasferta a Nepi le vici-campionesse provinciali Under 16 di Alessio Pignatelli taglieranno anche loro il nastro di partenza del campionato di Terza Divisione femminile Under 16.