L’intensa stagione sportiva che attende la Volley Academy ha avuto ieri un incipit benaugurale.
Si è giocata infatti a Tarquinia la prima partita del campionato under 16 femminile e le “Apette” care al Presidente Piendibene dopo una lunga e bella partita sono riuscite ad imporsi sulle pari età tarquiniesi per 3 a 1, 25/23 – 25/12 – 25/27 – 25/22 i parziali a conferma di una partita molto combattuta.
Il tecnico de Gennaro sulla gara “non siamo riusciti a testare in fase pre campionato come dovuto il gioco in tutte le sue fasi e ieri abbiamo commesso molti errori su cui dobbiamo lavorare molto. A livello giovanile diminuire gli errori gratuiti corrisponde alla vittoria. Qualcosa di buono, come il primo tocco ad esempio, da cui partire comunque c’è stato”.
Sull’inizio di stagione parla anche il presidente Piendibene “Nonostante la nota difficoltà a reperire gli adeguati spazi palestra i nostri iscritti, tesserati fra ente di promozione e FIPAV superano oramai di molto le 200 unità. Siamo una realtà anche a livello di risultati sportivi fra le migliori del Lazio e il Gran Premio Giovanile FIPAV lo dimostra, anche a livello maschile stiamo seminando molto (un gruppo di venti piccoli maschietti è un caso unico probabilmente) e presto fiorirà un settore all’avanguardia, con la 14 maschile insieme alla Volleylife di Viterbo abbiamo allestito una squadra molto competitiva e partiamo con 7 squadre femminili iscritte alla FIPAV senza considerare i due folti gruppi amatoriali.
Insomma passione, motivazioni e aggiungerei anche competenza stanno dando frutti incredibili”.
Volley Academy Civitavecchia