(Di Claudio Bencini)

Al  termine di una cavalcata fatta di dodici partite vinte, neanche una sconfitta, tre soli set al passivo, l’Under 14 maschile dell’A.S.D Pallavolo Civitavecchia, targata CEIT, guidata dal tecnico Claudio Bencini conquista il titolo provinciale e accede nell’olimpo della pallavolo giovanile regionale. I giovani atleti ASP sono chiamati ora, insieme con altre otto compagini, a disputare la fase regionale che consentirà di proclamare la società vincente del titolo di Campione Regionale per il Lazio, titolo che qualifica, automaticamente,  a disputare le finali nazionali di categoria.  La qualità di gioco espresso e i notevoli miglioramenti tecnici mostrati da questo gruppo, formato soltanto all’inizio di questa stagione, rappresentano una piacevole sorpresa in casa ASP. Un risultato giunto grazie al lavoro in sinergia dei tecnici del settore giovanile maschile della società che comprende, oltre al citato Bencini, anche Alessandro Sansolini ed Ennio Sagnotti. Il lavoro dei tecnici sta producendo dei buoni frutti come testimonia il sesto posto conquistato, nello stesso campionato, dai ragazzi allenati da Ennio Sagnotti, un risultato ben oltre le più rosee aspettative di inizio stagione.
I freschi campioni provinciali hanno mostrato grande unità di squadra ed un’ ottima organizzazione di gioco. Fattori che hanno consentito loro di primeggiare nel torneo provinciale superando e mettendo alle loro spalle i pari età di società militanti nel Campionato di Serie A2 come Tuscania Volley e Globo Civita Castellana, e il Tuscia Viterbo composta, quest’ultima compagine, da ragazzi fisicamente sopra la media.
Ulteriore testimonianza degli ottimi risultati raggiunti è la convocazione nominativa di ben otto elementi per il Centro di Qualificazione Provinciale.
I protagonisti di quest’ottimo risultato sono: Davide Cantile, Tommaso Celestini,  Alessandro De Vito, Daniele Fiorentini,  Massimiliano Foschi, Giordano Mellini, Lorenzo Pitocchi, Christian Porchianello, Marco Ranalli e Federico Vassallo.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com